Comunicazione del Presidente di FNAARC, Dott. Aldalberto Corsi

Cari Colleghi, Cari Amici,

aumentare la comunicazione interna ed esterna è un obiettivo della FNAARC, oggi più che mai importante.

Abbiamo quindi varato questa nuova formula delle “Lettere del Presidente”, con lo scopo di segnalare quasi in tempo reale tutti gli spunti che verranno dal mondo associativo e dai principali operatori economici.

Mi piace cominciare questo nuovo appuntamento con voi segnalandovi due iniziative che mi hanno dato grande
soddisfazione, orgoglio e speranza.

Venerdì scorso, con il Vicepresidente Franceschi e il Segretario Coletti, ho preso parte a un convegno di altissimo livello a Napoli, organizzato da Assarco, con la regia del Presidente Vittorio Mori. Giuristi di primo piano hanno dibattuto sul tema del contratto d’agenzia, davanti a una folta platea. Le cose dette dagli illustri relatori sono di tale rilievo che, in sintesi, saranno contenute in una comunicazione dedicata.

Subito dopo ci siamo diretti a Potenza dove, nella giornata di sabato abbiamo partecipato alla riunione della FNAARC di
Potenza. I lavori, tenutisi grazie all’ospitalità del Presidente Fausto De Mare, nella sede di Confcommercio Potenza, sono stati condotti dal neo Presidente FNAARC Angelo Lovallo davanti a 65 associati registrati. A lui e ai colleghi vanno le mie congratulazioni e un augurio di tornare al livello che la Basilicata ha sempre avuto nella Federazione.

Due iniziative di attività sindacale promosse dal territorio in collaborazione con la Federazione: la giusta strada per rafforzare la tutela e lo sviluppo della nostra categoria.

Buon lavoro.